www.laboratoriovelico.it di Albertkite
Per riparazioni Kite e Windsurf a Marina di Ragusa contatta il kite-point al 334 18 23 021.

IL LABORATORIO VELICO di ALBERTKITE a Ragusa è dotato della seguente attrezzatura :
-
MACCHINA INDUSTRIALE "GLOBAL" AD ARIA COMPRESSA (long-arm con puller)
-
PRESSA FINO A 36 TONNELLATE di potenza
-
KITE-PLOTTER (disegno&taglio)
-
SALDATRICE x Bladder-Kite
ALBERTKITE è soprattutto KITEMAKER.
Effettua costruzione, ma anche riparazione di qualunque tipo di kite da trazione, come segue:
Per i kite (o aquiloni) di tipo… “gonfiabile”, detti anche “LEI” (Leading Edge Inflatable) o “Pump” la riparazione si effettua sui tessuti in nylon-poliestere, sulle strutture in dacron contenenti le “camere d’aria” o Bladders, sulle parti in EVA e Cordura. --- Su cavi, linee e prelinee per la sola ri-inguainatura --- sui BLADDER (camera d'aria di poliuretano) a mezzo saldatrice ad impulso di calore o alternativa tecnica di termofusione con risultato garantito al 100% su tutta la superficie della camera. Recentemente perfezionata tecnica per la trasformazione dei bladder da one-pump a free-pump, con riparazione definitiva delle valvole scollate dei bladder e trasformazione dei bladder da free pump a stop-pump con l'inserimento di una stop-ball all'interno della valvola, molto utile in fase di gonfiaggio.
Per i kite (o aquiloni) di tipo…“cassonato” , detti anche foil o No-Pump, la riparazione si effettua sui tessuti dell’intera struttura, sul rifacimento delle briglie, sull’inguainatura e rifacimento dei cavi di comando.
Per entrambi i tipi di kites (o aquiloni) in fase di sostituzione nel corso della riparazione, nel limite del possibile si utilizzeranno gli stessi materiali, colori e grammature. Priorità assoluta viene data al ripristino del profilo alare (al millimetro) eventualmente perduto o deformato, riportando il kite al massimo delle sue prestazioni, come da progetto del costruttore, mediante la tecnica della "Matrice Computerizzata" ideata e sviluppata in esclusiva da Albertkite.
NON VERRANNO EFFETTUATE RIPARAZIONI ,né è possibile riparare al massimo delle prestazioni per le quali sono state costruite, i seguenti accessori:
-
Barra di Comando (boma);
-
Leash;
-
Depower e parti direttamente collegate alla barra;
...per i quali si consiglia l’immediata sostituzione qualora presentino lesioni e/o abrasioni, tenendo presente che su queste parti si concentrano particolari sollecitazioni con carichi di rottura stabiliti in laboratorio e che Albertkite non è in grado di rilevare e di conoscere non essendo il costruttore.
in quanto "Kitemaker" SI EFFETTUANO COSTRUZIONI DI
AQUILONI DA TRAZIONE
SLED e CASSONATI SU ORDINAZIONE.
Per riparazioni Kite e Windsurf a Marina di Ragusa contatta il kite-point al 334 18 23 021.