DOMINATOR II - 4 MQ
Aquilone da trazione cassonato e brigliato a 4 cavi costruiito ad uso personale per flyboard, bodyboard e buggy.
1° TEST --- PLAYA GRANDE 15 Ottobre 2006:
--- Per motivi di sicurezza, essendo di Domenica, il primo test di volo è stato effettuato in scudding-action nella deserta spiaggia di Playa Grande, dove soffiava un vento rafficato da 8 a 14 nodi SE Da "1" a "10" si è meritato un punteggio di "8". E' molto veloce, gira stretto e genera un pull costante durante l'evoluzione. Tiene abbastanza bene la raffica e non collassa nè a bordo finestra, nè allo zenith. I freni si comportano come tali e non generano trazione in progressione come quelli dell'ultima generazione. Un giudizio generale abbastanza positivo e più che soddisfacente, anche se è necessario effettuare altri test con vento teso..
2° TEST --- MARINA DI RAGUSA 17 Ottobre2006
--- Con vento teso di 11 nodi SE in flyboard-action con comando a maniglia 4 cavi il punteggio sale a "9". Ottimo aquilone da trazione che genera tanto pull in proporzione alla sua velocità'. Si conferma la stabilità impressionante, non luffa mai e non va oltre lo zenith. Azionando i freni perde velocità e potenza... ciò fa pensare che potrebbe essere comandato facilmente con la barra lineare come i gonfiabili.
SCHEDA TECNICA:
Tessuto: sono stati utilizzati 85 ferzi di Chikara 42 gr/mq, di cui 28 per l'estradosso, 28 per l'entradosso e 29 interni per il profilo aerodinamico differenziato, oltre alla grafica a due colori (rosso e grigio) ottenuta per accostamento di ferzi di colore diverso.
Scritta: Dominator II - 4 - è stata effettuata con vernice nera in prossimità dei rispettivi tip dell' entradosso, a mezzo tecnica stencil utilizzando una mascherina di monofilm realizzata manualmente in negativo.
Brigliatura: sono stati utilizzati circa 130 metri di cavi in dacron, dyneema e kevlar con carico di rottura differenziato da 25 a 330 Kg.-